sabato 10 marzo 2012

Carnevale della Fisica - Edizione Marzo 2012: Fisica e Bolle

Questo mese ho l'onore di ospitare il Carnervale della Fisica di Marzo. Tema conduttore è:

"Fisica e Bolle"

ad esempio: Bollicine, Bolle di spumante, bolle d'aria, d'acqua, Bolle di sapone, Bolle di universo/i, Bolle di Supernovae, Bolle mediatiche e quant'altro. 

Come nelle precedenti edizioni l'argomento non è vincolante, si può partecipare seguendo poche regole:
SN 1006 Supernova Remnant
da qui
 
1) scrivere un post  sull'argomento proposto (non necessariamente: anche altri argomenti purchè di fisica o scienza sono ben accetti).
2) menzionare  la partecipazione al Carnevale della fisica. 
3) avvertirmi  (entro il 31 29 marzo) commentando questo post o per email casolino.marco [att] gmail . com del vostro contributo.

Il 30 marzo sarà mia cura raccogliere i vari contributi e presentarli in questa sede.  Buon lavoro a tutti!


In questo post è presente il resoconto dei partecipanti, grazie di cuore a tutti!

5 commenti:

  1. Marco, non hai indicato ne la data di pubblicazione del Carnevale, ne la deadline per l'invio di contributi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: la data per la scadenza dell'invio dei contributi è il 31 Marzo (l'ho esplicitato meglio). Compilerò il tutto nei primi 2-3 giorni di Aprile.

      Elimina
    2. ACK! mi ero sbagliato: scadenza il 29 e compilazione (mia) il 30.

      Elimina
  2. Scusa, Marco, leggo che assemblerai i post partecipanti nei primi giorni di aprile...ma il Carnevale deve uscire il 30 del mese di Marzo!!!

    E la deadline dovrebbe essere prima del 31 di marzo!!!

    Scusa se intervengo, ma sono una veterana del carnevale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita, grazie mille della nota. Ho corretto il post, tra un paio di giorni manderò un altro avviso via FB e twitter notando la scadenza
      grazie ancora

      Marco

      Elimina