giovedì 22 marzo 2012

Il Grande Fratello (Scemo) sull'IPhone, La lunga coda

Ogni piattaforma di blog consente di vedere l'origine del traffico e le parole chiave in cui compare il nostro indirizzo web. Questo - soprattutto ai blog professionali e commerciali  - di incrementare il volume del traffico adattando opportunamente contenuti e link.

Il grande fratello scemo

Una minima parte del traffico proviene  da siti che vendono le solite pilloline blu, l'idea è che cliccando incuriositi dal link di provenienza si resti affascinati da queste pseudo-farmacie online (ad esempio questa: http://buygenerics from india.com/?wm=13059&tr=8030).
Oggi ho trovato però quest'altro sito: http://www.mspy.com/?aff=513 (con 7 hit il 22/3/2012) di cui allego la schermata. In sostanza si tratta di una applicazione che si installa di nascosto su tutti gli smartphone e registra qualunque cosa facciate.
L'ideale per spiare e controllare mogli/mariti, capiufficio, genitori ecc., almeno stando a quanto pubblicizzato sul loro sito. Ma può servire anche per carpire dati bancari, password e quant'altro.
A questo punto le possibilità sono due:

Vi stanno forse spiando da questo sito?
1. Si vogliono fare pubblicità sul mio sito (ci sono riusciti, per quello che gli serve).

2. Qualcuno dei lettori ha il cellulare con installato questo software, di persona o da qualcun altro e di  nascosto.  
Nel primo caso  non c'è problema, ma nel secondo questa applicazione non sembra molto robusta, visto che chiunque può - come in questo caso - segnalarlo a tutti. Quindi  - per gioco e senza creare allarmismi - cercate di ricostruire in
quali mani e il vostro prezioso telefonino è caduto nelle ultime 24 ore. 
Potrei sbagliarmi completamente, per cui se avete altre spiegazioni o ipotesi per favore scrivetemi (eventualmente in forma privata).

La lunga, lunga coda

Questo concetto - di qualche anno fa - si riferisce al commercio moderno, in cui è preferibile servire molti clienti con richieste molto particolari che tanti con solo pochi oggetti di comune commercializzazione (dove i margini sono più ridotti. Dall'analisi delle keyword o parole chiave, il sito può aggiustare il contenuto magazzino e la merce in  vendita. 
Le 'cosiddette' astronavi di Saturno, da qui

In un blog come questo, ciò si traduce in molte ricerche pertinenti (fisica, Giappone, Fukushima...) ed parole chiave sugli argomenti più buffi:

  • apparecchiatura per il lancio del neutrino
  • astronavi saturno terra
  • tre enormi astronavi
  • posizioni segrete
  • biglietto di auguri fisico
  • curva di fusione cioccolato
  • dopo einstein, galileo 
  • razzo energia sulla luna
Le astronavi su Saturno meriteranno un post a parte, molti siti pubblicano delle foto, attribuite alla sonda Cassini o il telescopio Hubble, in cui sono presenti dei cilindri interpretati da molti come enormi navi spaziali in orbita vicino agli anelli di Saturno.

2 commenti:

  1. vuoi che ti faccia ridere?

    anch'io guardo le keyword di accesso al nostro blog. In parecchi arrivano cercando "tavola periodica degli elementi", ma l'altro giorno ho trovato un visitatore alla ricerca della "tavola anatomica degli elementi"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non male... non male, sembra una battuta di Guzzanti/Lorenzo-studente del tempo che fu

      Elimina