giovedì 12 dicembre 2013

Grikon su Amazon in e-book - vincitori di "votalacopertina".


E' finalmente disponibile su Amazon l'edizione in e-book de "L'invincibile robot Grikon V" al prezzo di lancio di 3.14 euro  (p euro).
Il romanzo, pubblicato in edizione cartacea da Cooper nel 2011, è stato ri-editato per la versione elettronica,  correggendo vari errori di battitura e di formattazione.

Qui una scheda del libro.
Qui le recensioni su Anobii e Amazon

La copertina è stata disegnata appositamente  per questa edizione. Il layout finale  è stato quello più votato tra FB, twitter e G+, con quello colorato in seconda posizione (nessuno ha votato per il grigio!). I fortunati vincitori della copia elettronica sono (qui il video dell'estrazione):  Luca Giovannelli, Giorgio Gentile, Gianna Donaggio. Contattatemi in PM per i dettagli. A breve anche la scannerizzazione in alta risoluzione della cel.

Con l'occasione vorrei pregarvi di condividere questo post e mettere "like" sulla pagina Facebook.

Il passaparola ed il feedback dei lettori è fondamentale, per cui vorrei anche pregarvi di valutare Grikon su Amazon ed Anobii, eventualmente con due righe di commento (anche se non vi è piaciuto).

Se avete un blog o simili  e volete recensire il romanzo contattatemi qui, via twitter (@casolinomarco) o facebook.

Grikon 
闇星鬼

La quotidiana mediocrità degli studi di Adriano in Giappone è interrotta da un’esplosione notturna nel garage della famiglia che lo ospita. Il giovane figlio del Professor Uchinomori rimane ferito, mentre tutti i suoi amici muoiono in seguito a una misteriosa malattia. Sul luogo dell’incidente, Adriano trova delle celle, fogli illustrati che rappresentano i fotogrammi di un vecchio cartone animato giapponese degli anni ’80, L’invincibile Robot Grikon V, una serie tv considerata maledetta a causa degli omicidi degli artisti che -morendo- la lasciarono incompiuta. Il giovane Adriano si troverà suo malgrado coinvolto in trame e scontri di fazioni che si combattono dal tempo della Seconda guerra mondiale. Cosa nascondono le formule di cosmologia e fisica dei quanti inscritte prima del loro tempo tra celle di Grikon? E perché chiunque entri in contatto con questi disegni, ne resta fatalmente segnato? Tra fanatici cacciatori di celle, mercenari e reduci di una guerra ancora incombente e ragazze travestite come i personaggi di “anime”, Adriano dovrà cercare di salvarsi la vita brancolando nei meandri più oscuri del Giappone contemporaneo e in quelli non meno pericolosi di quello del passato.