martedì 21 luglio 2015

Il Microonde



Nota: NON FATELO A CASA. Non ci pensate neanche. No.

La ragazza suonò il campanello. Con sé aveva una vaschetta di gelato e un cofanetto di DVD.
Mentre aspettava che la sua amica Anna aprisse, sul pianerottolo giunse un'altra persona. Alto, maglietta attillata sui bicipiti muscolosi e tatuati, capelli ossigenati. “Ciao, fata, aspettavi me?”, le disse.
“No”, rispose lei, devo andare qui, disse indicando la porta dell’appartamento accanto.
Il tinto-biondo aprì la porta del suo appartamento, “Sei sicura, fata? Secondo me ti diverti di più con me”.
Lei non rispose. Il ragazzo dopo un attimo di attesa le fece l’occhiolino ed entrò in casa dicendo: “Non sai che ti perdi”.
La ragazza approfittò dell’occasione per scrutarlo di spalle. “Non ci siamo, bello mio. Mica puoi fare solo pettorali e bicipiti. Mancano gambe e glutei, caro il mio posteriore flaccido”, si disse.

giovedì 16 luglio 2015

ScieChimiche: Il film

Le scie chimiche sono uno dei tanti modi con cui l l'ordine mondiale tiene soggiogato il nostro pianeta. Una troupe di coraggiosi giornalisti è riuscita a scoprire la verità che si cela dietro a questa efferata copirazione. Per non incorrere nella vendetta dei poteri forti che vengono accusati,  è stato scelto di realizzare il documentario-denuncia sotto forma di corto amatoriale, disponibile qui:



Basato su un racconto breve scaricabile (gratuitamente) il racconto da ebrooks.


Regia: M. Casolino, V. Formato
Con: M. Casolino, C. De Santis, L. Di Fino, V. Formato, G. Giuffrida M. Martucci, M. Mergé, L. Troisi, S. Turriziani, V. Vitale  
Musiche: V. Formato (colonna sonora qui)
Scientificast ha parlato qui - più seriamente - di scie chimiche. 


giovedì 2 luglio 2015

L'avvicinamento di Giove e Venere

A sinistra, Venere, a destra Giove.  Le lune di Giove sono, dall'alto a sinistra,  Ganimede, Europa ed Io. 
In questi giorni Giove e Venere sono molto vicini tra loro ed è possibile ammirarli ad occhio nudo. Con una semplice macchina fotografica è possibile anche vedere le lune del gigante gassoso studiate per primo da Galileo. Il periodo orbitale delle lune medicee è molto basso e quindi offrono un panorama sempre variabile. In questa foto (0.8s f5.6 iso 400), dall'alto Ganimede, Europa, Qui è possibile calcolare la posizione delle lune in tempo reale.