venerdì 13 aprile 2018

Lo Spazio delle Fasi

Lo Spazio delle Fasi - Parte 1: Il Bug di [Casolino, Marco]



Può un'invenzione rivoluzionaria riuscire a scuotere dal suo torpore una società apatica? Carla, Antonio e Bernardo, amici dai tempi dell’università, sono sulla soglia di una scoperta scientifica che potrebbe cambiare il mondo e le loro vite. Trasferimento della materia: un fenomeno in palese discrepanza con ogni legge fisica assodata. Si tratta di un’illusione di chi sta per perdere tutto o di una crepa nell’interpretazione della realtà? 
Utilizzando frammenti di dati raccolti con strumenti obsoleti, i tre protagonisti cercano di aprire una porta verso il futuro prima che il loro laboratorio sia demolito per sempre. 
Lo Spazio delle fasi: Il Bug racconta un’Italia del prossimo futuro in cui la scienza è ridotta a una mera una seccatura che si frappone tra gli interessi di baroni accademici e politici senza scrupoli. È il primo di una serie di racconti connessi tra loro che tenta di esplorare il rapporto tra società e scoperte scientifiche.

Lo Spazio delle fasi non avrebbe potuto esistere senza l’aiuto di molti: Veruska per l’editing, Annarita, Giorgio, Ugo Tim, Walid per le riletture e i preziosi suggerimenti in fase di stesura. Un ringraziamento particolare va a Leo. Naturalmente i molteplici errori ed orrori linguistici sono mia sola responsabilità. 

Contattatemi per commenti, correzioni, discussioni e critiche, e soprattutto  - se ne avrete modo - valutate il libro su Amazon, Anobii e le varie piattaforme virtuali, possibilmente accompagnandolo con due righe di recensione e commento. 

A rivederci a presto con la Parte 2: Il Vaccino.

Nessun commento:

Posta un commento